Alfalux, azienda leader nel settore delle ceramiche, propone ancora nel suo catalogo una serie storica mantenuta in produzione da anni. Ormai consolidata nel mercato del gres porcellanato, la collezione Lathemar è sinonimo di qualità garantita nel tempo.

 

Descrizione

Dettaglio texture

Lathemar è una collezione evergreen, eccellente in termini di qualità e tecnica per gli spazi interni ma soprattutto esterni: della pietra, infatti, non ha solo l’effetto, ma anche compattezza ed estrema resistenza.

Dal punto di vista estetico i mattoni presentano una ruvidità, tipica dell’effetto pietra, che rende la superficie meno scivolosa, anche quando è bagnata. Si tratta di un gres, quindi un materiale che tendenzialmente non assorbe acqua e sporco e quindi non presenta assolutamente nessuna difficoltà nella pulizia.

Piastrella Lathemar cotto 15×30

Maneggiando le piastrelle si percepiscono la solidità e la compattezza del gres porcellanato colorato in massa. È realizzato con un unico impasto e un’unica cottura; per questo, sezionando il mattone, la parte centrale risulta dello stesso impasto e dello stesso colore della superficie.

Per quanto riguarda le colorazioni e i formati disponibili, Alfalux ci dà la possibilità di scegliere tra 3 formati ( 15×15, 15×30, 30×30 ) miscelabili fra loro nel disegno di posa e 7 colorazioni.

La molteplicità di colori e le dimensioni delle lastre consentono differenti effetti di posa, dal più semplice ai più complessi ottenuti con moduli a più formati.

 Specifiche tecniche

    • Produttore: Alfalux
    • Nome collezione: Lathemar
    • Dimensioni: 15×15, 15×30, 30×30
    • Spessore: 8 mm
    • Materiale: gres porcellanato colorato in massa
    • Colorazioni: Cotto, Sane, Rossa, Grigio, Terra, Bianco, Antrax
    • Peso: 15-17 Kg\mq

Il Test di Habitat Live

Abbiamo voluto verificare la resistenza di questo prodotto sottoponendolo a delle condizioni estreme, simulando le condizioni peggiori alle quali può essere esposto un pavimento esterno.

Immersione per 24 h in acqua prima del congelamento

La prova biscotto

La lastra è stata immersa per 24 h in acqua e poi è stata congelata. Questo test dimostra inequivocabilmente la qualità del gres colorato in massa, completamente inassorbente. Se il materiale fosse stato minimamente poroso avrebbe assorbito acqua e al punto di congelamento si sarebbe lesionato. Ma così non è stato.

Non ci siamo accontentati!

Abbiamo ripetuto il test per 3 volte consecutive. Nessuna cavillatura o lesione.

 TEST SUPERATO

GIUDIZIO Habitatlive.it: la tabella sottostante riporta i voti (da 1 a 5 stelle) per caratteristiche generali del prodotto, qualità, reperibilità sul mercato, costo. Infine verrà riportato il nostro voto complessivo.